Parco Archeologico Didattico del Livelét

Il Museo all’aperto del Parco del Livelet è costituito dalla ricostruzione di tre palafitte che si riferiscono ad un periodo che va dalla fine del Neolitico alla prima Età del Bronzo, momento in cui è testimoniata l’occupazione preistorica dei Laghi di Revine.

Le ricostruzioni offrono il vantaggio di mostrare ai visitatori abitazioni e oggetti paragonabili a quelli antichi, realizzati con le stesse tecniche e materiali disponibili in Preistoria e inseriti in un contesto simile a quello in cui venivano prodotti in passato.

Nome Parco Archeologico Didattico del Livelet
Luogo Revine Lago (TV)
Dove siamo In riva a un lago di origine glaciale, fra canneti e risorgive ai piedi delle Prealpi Trevigiane.(Google Maps)
Cosa vedrai Archeologia, preistoria, natura, tre palafitte ricostruite (Neolitico, all’Età del rame e all’Età del bronzo), aule didattiche, un sito Natura 2000 (laghi di Revine), area pic-nic con barbecue.
Cosa scoprirai Come vivevano 6000 anni fa ai bordi di un lago. Vita quotidiana: pesca, caccia, allevamento e arte dei nostri antenati.
Attività Visite guidate, didattica, laboratori a tema per famiglie e scuole, attività estive, cinema, percorsi didattici.

Guida Parco Archeologico Didattico del Livelét

Contatti